PAVIA – Un quarantenne originario della Repubblica Dominicana residente a Verona è stato sottoposto a fermo dai Carabinieri della Compagnia di Pavia per violenza sessuale aggravata e associato presso la casa circondariale di Pavia.
-----
Ad essere abusata sarebbe stata una donna di 37 anni, ex fidanzata del 40enne.
La violenza sarebbe stata consumata la sera del 26 maggio, quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, che aveva avuto una relazione sentimentale con la vittima fino alla fine del 2022, l’ha raggiunta a Pavia chiedendole di essere ospitato.
Una volta in casa, però, come spiega l’Arma in un comunicato, sotto l’effetto di droghe, l’avrebbe minacciata con un coltello da cucina e costretta a subire atti sessuali. Inoltre le avrebbe premuto sul viso un indumento imbevuto di candeggina.
Solo la sera dopo la vicenda è emersa. In particolare quando, lungo la via Vigentina, una pattuglia dei Carabinieri è stata fermata dallo stesso uomo, che si trovava ancora in compagnia della donna la quale non voleva fare ritorno a casa.
Solo in un secondo momento, nel corso degli accertamenti, la donna sarebbe riusciva a riferire ai militari le ragioni del suo disagio, riferendo loro – e ai medici dell’ospedale dove è sta portata per accertamenti – dell’aggressione subita il giorno prima.
L’uomo, in procinto di partire, è stato sottoposto a fermo ed associato presso il carcere di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.