BLOCCATA UNA 22ENNE
----
Domenica pomeriggio la famiglia passeggiava vicino alla fontana, c'erano diversi bambini: la ragazza si è avvicinata al piccolo, lo ha preso in braccio ed è scappata verso la stazione
----
Tutto è accaduto in pochi istanti: una giovane donna che prende in braccio un bambino di due anni e inizia a correre per allontanarsi. E' stata la prontezza di riflessi del padre del bambino a evitare quello che, al momento, è trattato come un tentato rapimento. Avvenuto a Milano, domenica pomeriggio, tra le persone che passeggiavano in piazza Gae Aulenti.
A essere fermata e denunciata per sequestro di persona dai carabinieri è una 22enne di origini nordafricane che, dai primi accertamenti, risulterebbe avere problemi psichici.
La ragazza si è avvicinata al bambino, che stava giocando con altri bimbi intorno alla fontana, tenuti d'occhio dai genitori che erano a pochi passi. La ragazza ha rivolto alcune parole al bambino, poi all'improvviso lo ha preso in braccio e si è allontanata di corsa verso la stazione Porta Garibaldi. Ma il padre del bambino, un 41enne milanese, ha subito inseguito e bloccato la donna dopo poco meno di cento metri, riprendendosi il figlio. Nel frattempo erano stati chiamati i militari del nucleo Radiomobile che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e, poco dopo, hanno bloccato la donna che era ancora in zona.