FERMATO UN UOMO DI 36 ANNI
=======
L'indagine era scattata dopo la denuncia della ventunenne: il 5 aprile aveva raccontato l’episodio alla Polfer di Treviglio
=======
La polizia ha arrestato un cittadino egiziano di 36 anni, regolare, gravemente indiziato della violenza sessuale consumata a inizio aprile su un treno in transito a Milano. L'indagine che ha portato al provvedimento restrittivo è scaturita dalla denuncia di una giovane che il 5 aprile aveva segnalato alla Polfer di Treviglio (Bergamo) di essere stata vittima di violenza sessuale a bordo di un treno regionale da parte di un altro viaggiatore.
Secondo la ricostruzione di fatti e il racconto della ragazza, l'uomo dapprima si era mostrato cordiale e disponibile, fornendo alla ragazza informazioni e indicazioni sui treni da prendere. Tuttavia, all'improvviso, approfittando dell’assenza di altri passeggeri nel frattempo scesi alle rispettive fermate, l'aveva aggredita, costringendola a subire atti sessuali, nonostante la resistenza della vittima.
La ragazza era riuscita a divincolarsi e a sfuggire all'aggressore che, però, aveva fatto perdere le sue tracce. Il 36enne, dopo essere stato portato in questura, è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore in attesa della convalida.