Cultura, società  -  Redazione P&D  -  05/08/2024

Elezioni Usa, nuovo sondaggio: Kamala Harris davanti a Donald Trump dell’1%

Donald Trump e Kamala Harris sono testa a testa negli stati in bilico secondo quanto emerge da un sondaggio di Cbs, secondo il quale la vicepresidente è avanti a Trump a livello nazionale di un punto percentuale.

-------------

L’attuale vicepresidente americana è davanti all’ex inquilino della Casa Bianca secondo un nuovo sondaggio di Cbs News. Kamala Harris è avanti di 1 punto percentuale rispetto al suo sfidante repubblicano, l’ex presidente Donald Trump. Harris ha infatti il 50% delle preferenze e Trump il 49%.

Per quanto riguarda gli stati in bilico, emerge che il tycoon e Harris sono alla pari con il 50%. Nei 7 stati chiave i dati mostrano i due candidati alle elezioni del prossimo novembre impegnati in un testa a testa: in Michigan, Pennsylvania e Arizona si ipotizza una parità, in Wisconsin, Georgia e North Carolina Trump sarebbe avanti, nel Nevada invece l’attuale vice di Biden otterrebbe la maggioranza.

Venerdì Kamala Harris è diventata ufficialmente la candidata democratica alla presidenza Usa ottenendo la maggioranza dei delegati del partito.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film