Cultura, società  -  Redazione P&D  -  20/11/2022

Droga - rischio anche per gli altri - non solo misure penalistiche

NON SOLO FARMACI = NECESSITÀ  PRESA IN CARICO CIVILISTICA = EVENTUALMENTE AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO = PATTO DI RIFIORITURA

=============

 

Il triplice delitto di Roma, il killer arrestato a casa della madre: "Ero drogato, ricordo solo tanto sangue"

----

De Pau, l'uomo fortemente sospettato di essere l'autore del triplice femminicidio, lascia la Questura per essere trasferito al carcere di Regina Coeli, Roma, 19 novembre 2022 (ansa)

La svolta nelle indagini venerdì pomeriggio. Giandavide De Pau viene fermato dopo la segnalazione della sorella: "Mi ha chiamato e mi ha detto alcune cose che mi hanno allarmata"

Sono quasi le venti quando lascia la questura su una volante a tutta sirena. Indossa un cappuccio rosa per nascondere il viso. Giandavide De Pau , 51 anni, ex autista del boss Michele Senese, è lui il killer delle escort di Prati. Almeno secondo la polizia che l'ha interrogato per 10 ore. Ha sgozzato due cinesi e una colombiana, finisce a Regina Coeli. Roma tira un sospiro di sollievo e lui ripete agli inquirenti: "C'era tanto sangue, ricordo questo". Piange e aggiunge: "A una donna ho tamponato la ferita sul collo". Ha vuoti di memoria, sostiene che vuole suicidarsi, afferra la testa tra le mani. Dice tanti "Non ricordo" ma i dati dei telefonini, una supertestimone, le immagini di videosorveglianza e il sangue sui vestiti e l'auto lo incastrano. In 36 ore il caso sembra risolto. E per gli investigatori quel racconto confuso fa parte degli effetti delle droghe assunte nelle ultime ore.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film