Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  29/05/2023

Abbiategrasso, accoltella una professoressa e minaccia gli altri studenti con una pistola giocattolo

FERMATO UN 16ENNE

-----

La donna ha riportato una ferita all'avambraccio e una ferita alla testa. Il ragazzo, con una pistola giocattolo ha anche intimato ai compagni di uscire dall'aula

-----

Uno studente di 16 anni ha ferito all'avambraccio con un coltello una professoressa di 51 anni, in un istituto superiore di Abbiategrasso, l'Iis Emilio Alessandrini in via Einaudi.

L'episodio si è verificato alle 8.20 circa, pochi minuti dopo l'ingresso degli studenti in classe. La donna ha anche una ferita sulla testa, ma le sue condizioni non sono gravi: è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Legnano.

Il ragazzo, con una pistola giocattolo, avrebbe anche intimato ai compagni di uscire dall'aula, senza ferirne nessuno. All'arrivo dei Carabinieri, il ragazzo non ha fatto resistenza lasciando la pistola sul banco, ben visibile.

Anche il 16enne è andato in codice giallo al pronto soccorso. I militari stanno ascoltando la donna che ha dato una prima ricostruzione dei fatti.

In un primo momento la chiamata ai soccorsi parlava di una sparatoria, poi smentita dai testimoni. "Dinamica riferita - si legge in un comunicato del'Areu - viene inizialmente segnalata sparatoria, a seguito di riscontro in posto si conferma invece aggressione con arma bianca".

Per la professoressa è stato aperto un codice rosso che diventa però un codice giallo, quando i sanitari constatano che le condizioni della donna non erano gravi.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film