Autore: Luigi Trisolino

Luigi Trisolino è nato a Francavilla Fontana (BR) l’11 ottobre 1989. Ha conseguito la maturità classica nella città natale nel 2008, la laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre nel 2013, il diploma di specializzazione per le professioni legali presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “Vittorio Aymone” (Lecce) nel 2015; è avvocato (esame di abilitazione 2015); ha continuato la sua formazione giuridica presso altre scuole giuridiche specializzanti a Bari e a Roma.
Autore di pubblicazioni su riviste giuridico-culturali; segnalato e vincitore in diversi premi letterari, scrive liriche e prose artistiche sin da quando era bambino.
Per quanto concerne il settore tecnico-giuridico e giusfilosofico, ha pubblicato molti saggi e articoli scientifici, oltre ad alcune monografie sulle tematiche della diseredazione ed autonomia testamentaria, dell’abuso d’ufficio nella visione ordinamentale, della elettività negoziale a mezzo prelazioni e destinazioni proprietarie.


Dell'autore vedi anche