Deboli, svantaggiati  -  Redazione P&D  -  17/03/2024

Stuprata a 16 anni sul lettino dal dentista

VIA AL PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE

-------------------

Quando la ragazza è arrivata nello studio, si aspettava di trovare la dottoressa che la seguiva. Invece ha trovato il camice bianco e l’orrore che ha denunciato alle forze dell’ordine

--------------------

Si fidava di quel medico. Del resto lo conoscevano anche i suoi genitori. E poi aveva quel fare scherzoso. Per questo quando il dentista le accarezzava la gamba non diceva nulla. Le cose però sono andate oltre e Sofia, 16 anni, è rimasta immobilizzata, sul lettino dell'odontoiatra, mentre il camice bianco approfittava di lei.

Le accuse che costringono il dottore a difendersi in tribunale parlano di “violenza sessuale”. I referti dei medici pronto soccorso che hanno visitato Sofia di “disturbo post traumatico”. Conseguenze diverse di un’unica vicenda, quella accaduta il 3 agosto 2021.

Quel giorno la ragazzina, il cui nome è inventato per proteggere la sua identità, era andata all’appuntamento fissato mesi prima per una pulizia dei denti. La dottoressa che solitamente la seguiva, riporta il Messaggero, però non c’era. Al suo posto un uomo, 63 anni, stimato medico di Tor Vergata che conosceva anche i genitori della vittima.

Il modo di fare “bonario modo del medico che scherzava e faceva battute” ha fatto in modo che la ragazza abbassasse le difese. Il dottore sforava le sue gambe, poi le ha levato gli occhiali con la scusa di dover effettuare la manovra “Temporo mandibolare”, tecnica fisioterapica che prevede una manovra con i pollici i denti mandibolari. Dopo la violenza.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati