Cultura, società  -  Redazione P&D  -  25/05/2023

Rider di Vicenza va volontario tra gli sfollati nel weekend

IL DATORE DI LAVORO LO LICENZIA: "SEI UN BUFFONE"

-----------------

"Mi fai ridere. Vai pure ad aiutare, io mi troverò qualcun altro. Bye bye": con questo messaggio omissis ha perso il posto. "Una cosa simile è successa anche qua in Veneto nel 2010, dove abito io. Ero un bambino ma ricordo quei giorni. Vedendo il dramma dell'Emilia-Romagna ho pensato: ora sono grande, posso fare qualcosa. Così mi sono rimboccato le maniche"

-----

omissis è uno studente universitario della provincia di Vicenza, vive con i genitori e il fine settimana consegna pizze a domicilio per guadagnare qualche soldo. È un rider, ha sottoscritto un contratto a chiamata con una pizzeria di omissis. Giovedì della scorsa settimana, dopo aver visto le immagini del dramma dell'alluvione in Emilia Romagna, prende il telefonino e scrive al suo datore di lavoro: "Sabato e domenica non posso venire, vado a fare il volontario tra gli sfollati".

------

La risposta lo pietrifica: "Sei un coglione, un buffone, mi fai ridere. Vai pure ad aiutare, io mi troverò qualcun altro. Bye bye". E quindi viene licenziato in tronco. Ora lui vuole raccontare questa storia ma a un patto: niente nome della pizzeria, per un motivo molto semplice. Vuol far valere il principio, non cerca un'esecuzione sommaria.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film