Cultura, società  -  Redazione P&D  -  20/03/2023

Il principe e la modella, "Giacomo Di Linguaglossa è bipolare, non può gestire il suo tesoro"

I PM CHIEDONO UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

----

La modella bielorussa TY con il principe di Linguaglossa 

Secondo una perizia disposta dal tribunale il nobile è affetto da un disturbo della personalità. Nuovo step nel braccio di ferro con l'ex compagna, la modella TY

-----

Svolta nella battaglia legale tra il principe GB di Linguaglossa e la modella bielorussa TY. Il pm ha chiesto l’interdizione dalla gestione del suo sterminato patrimonio per il nobile: stando a una perizia depositata in procura, il 54enne è bipolare.

Il consulente nominato da piazzale Clodio sarebbe arrivato a questa conclusione: il nobile è affetto da un disturbo misto della personalità con tratti borderline. Una condizione che avrebbe determinato una grave menomazione della facoltà di discernimento. Di conseguenza, sarebbe necessaria la nomina di un amministratore di sostegno. In questo senso, l’udienza decisiva si terrà ad aprile davanti al giudice tutelare, dove il principe sarà rappresentato dall’avvocato Armando Fregola.

Un nuovo step dunque nel braccio di ferro con Y. La 36enne è accusata di circonvenzione di incapace perché, per  la procura, avrebbe sottratto 875 mila euro sfruttando lo stato di “deficienza psichica” di Linguaglossa durante la relazione. Ecco perché i magistrati sono intenzionati a mettere sotto tutela il tesoro del principe.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film