Varie  -  Redazione P&D  -  11/03/2023

Diritto che cambia, nuove decisioni

TRUFFA DEI GREEN PASS: CONFERMATA LA SOSPENSIONE DALL’UFFICIO PER IL MEDICO DI BASE CHE DISTRUGGEVA I VACCINI ANTI COVID-19
>>>>>>>> Respinto il ricorso del medico di base e dell’agente, coimputati per aver posto in essere una trattativa volta ad ottenere il rilascio del green pass pur senza somministrazione del vaccino anti Covid-19, che veniva distrutto. Confermata anche l’applicazione della misura interdittiva della sospensione dal pubblico ufficio.
------
CINQUE ORE DI BLACKOUT ELETTRICO INGUAIANO LA PASTICCERIA, MA IL DANNO VA PROVATO
>>>>>>> Niente risarcimento per il titolare dell’esercizio commerciale. Respinta l’istanza avanzata nei confronti della società fornitrice dell’energia elettrica. I giudici sottolineano che non sono stati prodotti in giudizio il certificato rilasciato dall’autorità sanitaria competente allo smaltimento dei cibi non più consumabili e un listino prezzi che potesse costituire base per il calcolo del danno subito.
------
PARCHEGGIA LA PROPRIA AUTO E BLOCCA PER 45 MINUTI QUELLA DI UNA DONNA INCINTA: CONDANNATO PER VIOLENZA PRIVATA
>>>>>>>>> Inequivocabile, secondo i giudici, il comportamento tenuto dall’uomo sotto processo. Impossibile ridimensionare l’episodio, anche perché il parcheggio effettuato dall’uomo sotto accusa ha bloccato la vettura di proprietà di una donna incinta che proprio per questo ha dovuto rinunciare alla prestabilita visita medica.
-----
FRASI OFFENSIVE A SFONDO SESSUALE NEI CONFRONTI DI UNA COLLEGA NON POSSONO ESSERE CATALOGATE COME MERA “CONDOTTA INURBANA”
>>>>>> La Cassazione, nell’annullare la sentenza impugnata sollecitando una nuova valutazione del caso, ricorda che il concetto di giusta causa del licenziamento costituisce una clausola generale che deve essere concretizzata dall’interprete, operazione nella quale deve essere considerata anche l’esigenza di riservatezza e rispetto dei dati sensibili della persona, tra cui quelli relativi all’orientamento sessuale.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film