Varie  -  Redazione P&D  -  09/08/2022

Sentenze e altro

VUOLE ENTRARE AL LAVORO CON IL GREEN PASS DEL COGNATO: LICENZIATO

>>>>>>>>>>  «La riscontrata presenza di un comportamento di gravità tale da impedire la prosecuzione del rapporto, per la lesione irrimediabile del vincolo fiduciario e dell'affidamento datoriale sulla correttezza comportamentale del proprio dipendente, rende legittima la sanzione espulsiva irrogata […]».

-----

ILLOGICO CONFERIRE IL TITOLO DI AVVOCATO SPECIALISTA, SENZA ALCUNA VERIFICA, AD UN DOTTORE DI RICERCA MA NON AD UN PROFESSORE

>>>>> L’art. 2, comma 3, d.m. 163/2020, nella parte in cui dispone che «il titolo di avvocato specialista possa essere conferito anche ai titolari di dottorato di ricerca, senza prevedere per costoro ulteriori verifiche, mentre onera i professori ordinarî di dimostrare la propria comprovata esperienza sottoponendoli ad una procedura di valutazione, ovvero a seguire con profitto percorsi formativi almeno biennali», è illogico ed incoerente. Infatti, il professore universitario ha raggiunto la sua piena maturità, presentando maggiori competenze scientifiche di un dottore.

----

CONTRATTO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DI UN IMMOBILE: NATURA E FORMA DELLE CLAUSOLE VESSATORIE

>>>>>>>>>>>  Non può essere qualificata in termini di clausola vessatoria che attribuisce il diritto di recesso, una previsione contrattuale che subordini lo scioglimento del negozio alla mancata verificazione di un determinato evento, ad una certa data.

-----

È OBBLIGO DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO CONSEGNARE LA DOCUMENTAZIONE ALLA FINE DEL SUO MANDATO

>>>>>>>>>>>  Il Tribunale di Benevento con una sentenza dello scorso 1° giugno ha stabilito che alla fine del mandato dell’amministratore, il Condominio ha diritto ad ottenere tutta la documentazione relativa allo stabile.

---

COMMENTI OFFENSIVI VIA WEB SUGLI AVVOCATI: LA CAMERA PENALE HA IL DIRITTO DI QUERELA

>>>>>>>>>>>  Tra i soggetti passivi del delitto di diffamazione può esservi anche l'ente collettivo, nel caso in cui le espressioni dal contenuto lesivo offendano gli interessi dell'ente, ovvero quelli della categoria di soggetti che quest'ultimo rappresenta.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film