L'uomo e i cinque fratelli non si sono mai rassegnati e ora hanno avviato una ricerca anche attraverso i social. "Vorremmo vederla almeno una volta per sapere come sta".
-----
Da ormai quasi 31 anni, di Valentina si sono perse le tracce. Dopo la morte della madre per le conseguenze del parto, il padre era stato costretto a dare la più piccola dei suoi sei figli in adozione quando la piccola aveva appena tre mesi. Ora la famiglia, residente a Surbo (un comune a nord di Lecce), si è messa disperatamente alla sua ricerca lanciando un appello sui social che in breve ha fatto il giro d'Italia. Certo, non si sa neppure se Valentina, che ormai è una donna, abbia conservato il nome con cui è stata iscritta negli archivi della chiesa del paese in occasione il battesimo nel 1992.
E la sorella Rosy Favre ha voluto mobilitare il popolo social per cercare disperatamente "quel fagotto ingenuo e tenero" affidata a una nuova famiglia. "Abbiamo provato ogni tentativo - scrive - ma non ci arrendiamo. Non ci siamo mai dimenticati di te Valentina e non ci dimenticheremo facilmente. Sei un chiodo fisso nel cuore e nella mente. Combatteremo e lotteremo, affinché a te arriveremo. Noi tutti vorremmo tanto poterti vedere una sola volta".