Cultura, società  -  Redazione P&D  -  05/02/2022

La maglietta di Ryan costa 16,68 euro, spedizione inclusa

Il padre: «Gli ho parlato, respira a fatica»

«Gli ho parlato via radio, ho sentito il suo respiro, respira a fatica, ma è vivo». È il padre di Ryan a dare notizie sulle condizioni del figlio mentre le preghiere a voce alta dei marocchini scandiscono il ritmo dei lavori, giorno e notte. La folla si accalca attorno al pozzo e sono stati inviati uomini della gendarmeria reale per allontanare i curiosi. Gli abitanti del posto si sono fatti carico di ospitare i numerosi volontari che sono arrivati a Tamrout nella speranza di poter essere utili. Le preghiere per Ryan risuonano ogni giorno nelle 60 mila moschee del Marocco.

Gli sciacalli online

Poi c'è anche chi specula sulla tragedia. Una pagina Facebook è stata creata a nome del padre di Ryan che in realtà non ha nemmeno un telefono cellulare. E c'è chi approfittando dell'onda di emozione suscitata dal caso ha creato magliette che si vendono a 16,68 euro, spedizione inclusa.

E si diffonde la notizia dell'arresto della donna che nei giorni scorsi aveva creato un finto profilo Twitter e aveva comunicato la falsa notizia della morte di Ryan. La polizia giudiziaria l'ha rintracciata e arrestata in meno di 12 ore.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film