Deboli, svantaggiati  -  Redazione P&D  -  01/11/2024

Scienza e cucina, sanità, studenti e altro da Superando.it

SLA tra metabolismo e nutrizione: un convegno sul rapporto tra scienza e cucina
A Pollenzo, l'Università delle Scienze Gastronomiche e Slow Food si sono unite al Centro Clinico NeMO, AISLA e SLAfood per «rivoluzionare la presa in carico attraverso la nutrizione delle persone con Sla, al fine di agire concretamente sul decorso di malattia e migliorare la qualità di vita».

Al "Forum Sistema Salute" il futuro della Sanità italiana nel segno dell'"umanità"
Firenze torna "capitale della salute": il 12 e 13 novembre, alla Stazione Leopolda, va in scena il "Forum Sistema Salute", giunto alla nona edizione. Centinaia i relatori e i premi per «una sanità più umana, equa e all’avanguardia».

Studenti rendono fruibile alle persone cieche l'opera di Alfredo Catarsini
I dettagli del XXIII Premio Alfredo Catarsini saranno presentati durante la conferenza di presentazione in programma mercoledì 6 novembre, alle 11.30, presso il Consiglio Regionale della Toscana a Firenze.
"Dietro le porte chiuse": una ricerca racconta i sogni dei bambini istituzionalizzati in Ucraina
L'attuale conflitto in Ucraina ha avuto un impatto devastante su bambini e famiglie. In particolare, i bambini istituzionalizzati e con disabilità stanno affrontando evacuazioni, sfollamenti e incertezze. Si fa il punto nella ricerca “Dietro le porte chiuse: i sogni dei bambini nelle cure istituzionali”.

Premiata l'app che abbatte le barriere della disabilità visiva nei giochi per bambini
Anche i bambini e le bambine con disabilità visiva possono partecipare a giochi di gruppo come “un due tre stella“, “acchiapparella” e “nascondino“: si chiama SoBu, il progetto che ha innovato il mondo dei giochi inclusivi per bambini non vedenti e che ha appena vinto il Premio Ri-Generazione 2024.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film