Biodiritto, bioetica  -  Redazione P&D  -  09/05/2024

Roccella contestata da studenti rinuncia a parlare

“È CENSURA, ALTRO CHE FASCISMO”. MATTARELLA: FAR TACERE NON È CIVILE. E MELONI INVOCA CONDANNA DA TUTTI

-----------------

Agli stati generali della natalità un gruppo di contestatori urla ed espone la scritta: “Sul mio corpo decido io”. La premier: “Si riempiono la bocca con la parola libertà”. La telefonata del presidente della Repubblica alla ministra

--------------------

Contestazione rumorosa contro la ministra della famiglia Eugenia Roccella agli Stati generali della natalità. Appena Roccella è salita sul palco, un gruppo di studenti e studentesse si sono alzati in piedi con una serie di cartelli a comporre la scritta: "Sul mio corpo decido io". Dal palco la ministra ha detto: "Avete ragione, oggi non decidete voi". I ragazzi e le ragazze hanno replicato gridando: "Vergogna".

L'organizzatore, Gigi De Palo, ha invitato una rappresentante del gruppo a parlare sul palco. Mentre la ragazza leggeva un comunicato, in sala alcuni dei partecipanti all’evento urlavano: "Vai via, esci, vattene".

"Sui nostri corpi, decidiamo noi. L'attuale governo decide di convocare questo convegno mentre nessuno del governo, in un anno, ha risposte alle nostre richieste. Non ci stiamo alla triade Dio-padre-famiglia", ha detto la giovane. De Palo ha però specificato che "l'evento è convocato da una Fondazione e non dal governo". Quando la ragazza ha terminato di leggere il volantino ed è scesa sul palco, la ministra Roccella ha provato di nuovo a pronunciare il suo intervento ma a quel punto sono ripresi i "vergogna, vergogna" dei giovani. La ministra allora, è andata via. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le ha poi telefonato per esprimerle solidarietà e ha sottolineato che “voler mettere a tacere chi la pensa diversamente contrasta con le basi della civiltà e con la nostra Costituzione".

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati