Deboli, svantaggiati  -  Redazione P&D  -  21/09/2024

DM ospite all'evento "Io Sono, Tu Sei, Io Sarò" - Monica Menini

Il 20 e 21 settembre 2024, Diritti in Movimento (DM) è stata ospite dell'evento "Io Sono, Tu Sei, Io Sarò" a Cologno Monzese, dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche legate allo spettro autistico e alle persone fragili. Durante la prima giornata, l'avv. Barbara Nardulli ha presentato il Profilo Esistenziale di Vita (PEV), uno strumento - per il durante e per il dopo di noi - volto a raccontare l'essenza della persona, le sue caratteristiche, una scheda identitaria che raccolga tutte le sfaccettature della sua quotidianità e delle sue aspirazioni nei vari ambiti relazionali.

Durante la seconda giornata, le avvocate Barbara Nardulli e Monica Menini, membri del comitato esecutivo di DM, sono state intervistate, raccontando la missione dell'organizzazione e le sue battaglie. Durante le loro interviste, hanno sottolineato la necessità che il diritto sia in costante evoluzione, evidenziando come la visione di DM sia quella di un diritto che sia al servizio della Persona, un diritto che si muova più velocemente e in modo più efficace rispetto alle attuali dinamiche, per rispondere prontamente ai bisogni delle persone e delle famiglie.
Molte sono state le aperture dei partecipanti e vivo è l'entusiasmo dimostrato per la sensibilità dell'associazione e i suoi progetti più importanti.
C'è tanto lavoro da fare!




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film