Cultura, società  -  Redazione P&D  -  03/10/2023

Al MUSE di Trento inaugurato il primo bagno maschile con fasciatoio

Anche i papà, oggi, cambiano i pannolini ma quando sono fuori casa si trovano in serie difficoltà perché non è ancora facile (per non dire praticamente impossibile) trovare fasciatoi nei bagni maschili. Adesso, almeno al Muse di Trento, la situazione è cambiata.

In occasione della giornata dell’Euregio Family Day, evento dedicato alle famiglie del Trentino, dell’Alto Adige e del Tirolo, è stato ufficialmente inaugurato (con tanto di taglio del nastro e palloncini!) il primo bagno maschile dotato di fasciatoio, almeno tra i musei trentini.

Potrebbe sembrare cosa da niente, o quanto meno una notizia non così eclatante, in realtà si tratta di una vera e propria conquista in fatto di pari opportunità tra uomini e donne nella gestione dei figli.

In Italia è infatti praticamente impossibile trovare un fasciatoio nei bagni degli uomini (spesso purtroppo non sono presenti neppure in quelli delle donne) e la situazione non è tanto diversa anche in altri paesi del mondo. Vi ricordiamo ad esempio che negli Stati Uniti è nata una vera e propria campagna per installare fasciatoi nei bagni maschili che ha visto come testimonial il cantante John Legend

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film