Consumatori  -  Redazione P&D  -  01/01/2024

Addio al "reso compulsivo": ora restituire un acquisto non è più gratis

Da Yoox a Zara le aziende, stanche dei capricci dei consumatori, hanno deciso di scaricare su di loro le spese di spedizione. Dall’Italia all’America, ecco quanto si perde se si restituisce quello che non ci piace più

----- – Attenzione alle indecisioni quando si fanno gli acquisti su internet. Se fino a ieri restituire un pacchetto era gratuito, oggi ogni ripensamento rischia di avere un prezzo.

Addio per sempre, insomma, al “reso compulsivo” di vestiti, accessori, scarpe. Avanza infatti la rivolta di Amazon, Zara, H&M, J.Crew, Anthropologie, Abercrombie & Fitch che hanno deciso di cambiare le regole.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film