Ustionava la pelle della figlia di sedici mesi col deodorante, madre del Varesotto arrestata
Da mesi passava, insieme alla piccola, da un ospedale all'altro in cerca di una cura alle ustioni che si formavano sulla pelle. Dopo una rapida indagine è emerso che era la madre stessa a procurarle con un deodorante spray
-----------
Avrebbe spruzzato, per mesi, deodorante da distanza ravvicinata sulla pelle della figlia di soli 16 mesi causandole ustioni e costringendola a passare da un ospedale all’altro alla ricerca di una cura. Per questo motivo una donna di 29 anni, residente nel Varesotto, è stata arrestata dalla Squadra Mobile su ordine del Gip del Tribunale di Milano, Patrizia Nobile.
Il fatto è accaduto in un ospedale della Città Metropolitana dove la piccola e la mamma erano ricoverate da qualche tempo proprio per via di queste ustioni le cui cause erano sconosciute ai medici che l’hanno visitata. I dubbi dei sanitari, però, li hanno spinti ad informare gli organi inquirenti perché c’era il fondato sospetto che quelle ferite potessero essere state inferte proprio dalla madre, essendo l’unica persona con cui la piccola stava tutto il giorno.
Da una rapida indagine, coordinata dai pubblici ministeri Letizia Mannella e Pasquale Addesso, eseguita anche con l’ausilio di telecamere nascoste, è emerso che la donna spruzzava a più riprese lo spray sulla pelle delicatissima della figlia, causando le ferite. Ora la madre dovrà spiegare nell’interrogatorio di garanzia il perché delle sue azioni. Non si esclude che la stessa possa essere affetta da stati depressivi emersi dopo il parto.