Cultura, società  -  Redazione P&D  -  12/08/2021

Il commento dell'immunologo Mario Clerici alle parole di Alberto Zangrillo sulla "Campagna del terrore" sul Covid-19

Stanno facendo discutere le nuove dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore da Alberto Zangrillo, responsabile di anestesia e rianimazione al San Raffaele, che ha parlato di “devastante campagna del terrore” in riferimento alla comunicazione riguardante l’emergenza Covid-19 in Italia, puntando il dito sui bollettini quotidiani con i dati sui contagi, da lui definiti “inutili e dannosi“.

 

Il commento dell’immunologo Clerici alle parole di Zangrillo

Mario Clerici, docente di immunologia dell’università degli Studi di Milano e direttore scientifico della Fondazione Don Gnocchi, ha dichiarato ad ‘Adnkronos Salute’: “Secondo me non è giusto abbassare la guardia. I bollettini sono utili perché continuano a sensibilizzare la gente rispetto al fatto che ancora il Covid c’è”.

 

Secondo Clerici, “la decisione di vaccinarsi è anche modulata un po’ dai bollettini”.

 

L’immunologo ha chiarito poi la sua posizione: “Non sono completamente d’accordo con Alberto Zangrillo, anche se concordo con lui sul fatto che vediamo una politicizzazione eccessiva di alcuni dati. I bollettini sono fondamentali per tenere sveglia la gente”.

 

Obbligo vaccinale e Green Pass: l’opinione di Clerici

Mario Clerici ha anche detto: “Io sono per l’obbligo vaccinale. Se questo non passa per motivi politici, il piano B è avere un Green pass serio. Se tu non ce l’hai non entri in fabbrica, non entri a scuola, non fai niente. È un obbligo più morbido. Se non puoi far nulla se non sei vaccinato, a un certo punto vai a vaccinarti”.

 

Poi ha aggiunto: “C’è chi si dice contrario al Green pass nelle scuole. Secondo me è un errore. Io sono favorevolissimo al Green pass anche nelle scuole, non solo per i docenti e il personale: se i bambini sono vaccinati”, quelli dai 12 anni in su, per cui ci sono vaccini approvati, “vanno a scuola, sennò no. Perché altrimenti il virus continua a circolare e vengono fuori varianti nuove, che prima o poi provocano il danno”.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film