E GLI ANIMALISTI TORNANO IN PIAZZA
----
A carico del 17enne e di altri tredici amici che erano alla festa c'è un fascicolo d'indagine per il reato di 'maltrattamento d'animale'. Non si placa l'onda mediatica sul caso: il minorenne e i familiari continuano e ricevere offese. Il 24 settembre nuova manifestazione a Fiuggi
----
Sarà interrogato la prossima settimana in una località protetta il 17enne di Fiuggi ritenuto il principale indiziato per la morte di una capretta, uccisa a calci durante una festa di compleanno tenuta lo scorso 27 agosto in un agriturismo di Anagni.
A quell'incontro con il magistrato dei Minori di Roma il 17enne sarà accompagnato dall'avvocato di fiducia, Giampiero Vellucci. Dovrà spiegare cosa è accaduto al culmine di quella festa e spiegare i calci sferrati all'animale mentre gli amici lo incitavano a proseguire ed uno di loro riprendeva tutto con lo smartphone diffondendolo sul web.
A carico del 17enne e di altri tredici amici che erano a quella festa con lui c'è un fascicolo d'indagine in cui viene ipotizzato il reato di 'maltrattamento d'animale'.
Non si placa l'onda mediatica sul caso: il minorenne ed i familiari continuano e ricevere insulti; ma c'è anche la fazione di chi ritiene che si stia esagerando nel senso opposto: due giorni fa c'è stato un parapiglia tra uno degli autori degli insulti ai ragazzi ed un loro parente.
Il prossimo 24 settembre è prevista una nuova manifestazione degli animalisti a Fiuggi dopo quella di sabato scorso ad Anagni in Piazza Cavour.