Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  06/10/2023

Violenta sedicenne in un parco, arrestato

E' successo a Villalba, nel comune di Guidonia Montecelio. La ragazza aveva conosciuto il suo aggressore sui social qualche mese prima. Al primo appuntamento è scattata l’aggressione

------

Prima i messaggi sui social. Poi la violenza sessuale dopo il primo appuntamento. “Non devi dirlo a nessuno”. E’ cosi che un marocchino di 25 anni H.A., residente a Villalba, vicino Tivoli, aveva minacciato una ragazza di 16 anni. La giovane, però, non si è lasciata intimorire e ha trovato il coraggio di denunciare l’uomo, che ora si trova in carcere con l’accusa di violenza sessuale.

-----

A condurre le indagini sono stati i poliziotti del commissariato di Tivoli, che hanno raccolto la denuncia della 16enne. I fatti risalgono allo scorsa estate. I due si erano conosciuti per caso. E avevano iniziato a scambiarsi messaggi via Whatsapp, fino a quando sul finire di agosto avevano deciso di incontrarsi. All’appuntamento al bar era seguita una camminata in un parco pubblico. Seduti su una panchina i due giovani hanno chiacchierato come due amici fino a quando il 25enne marocchino si è avventato sulla 16enne. La ragazza è riuscita a divincolarsi e in lacrime se n’è andata. Ma l’uomo ha iniziato a minacciarla. Le avrebbe fatto del male se avesse raccontato a qualcuno della violenza subito.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati