Caro Paolo e Cara Carol, nel frattempo ho letto questa notizia assolutamente coinvolgente e cara ai temi nostri.
La mando con il link della fonte (secolo XIX) un abbraccio.
Leggo1 e condivido un episodio di tenerissima solidarietà avvenuto nella notte di San Lorenzo, quella dei nasi all’insù e dei desideri, protagonista una piccola paziente ricoverata all’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
La bimba dice alla mamma che vorrebbe un happy meal, il noto menù per i più giovani corredato di sorpresa e la donna decide di accontentare la figlia inviando l’ordinazione tramite una app sul cellulare.
Purtroppo però è tardi, sono le dieci di sera e il locale sta chiudendo.
Un dettaglio cambia tutto: il personale del locale si accorge che il mittente chiede la consegna presso il reparto oncologia della “Giannina” e, senza pensarci troppo, riapre la cucina, confeziona il menù e lo fa recapitare a destinazione con ben tre sorprese.
Felice la bimba, felice la mamma, impossibile non farsi coinvolgere dall’emozione per questo gesto di vicinanza, così istintivo e profondo.
Facciamolo più spesso, di promuovere i nostri lati migliori, specchiarsi nella gioia dell’altro innesca la gioia nostra, se faccio in tempo e vedo una stella cadente esprimerò questo desiderio.
1https://www.ilsecoloxix.it/genova/2023/08/12/news/genova_mc_donalds_riapre_cucina_paziente_oncologica-12993546/?ref=SEC-M6-S6-T1