Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  27/02/2024

Padova, donna uccisa a coltellate: si chiamava Sara Buratin. Ricercato il marito

Il suo corpo è stato trovato nell’abitazione della madre a Bovolenta, non distante dalla caserma dei carabinieri. La sindaca: “Una ragazza solare, non c’era mai stato il sentore di un problema”

--------------

Il corpo di una donna di 41 anni, Sara Buratin, è stato trovato nella tarda mattinata di oggi, 27 febbraio, nel giardino di un’abitazione a Bovolenta, in provincia di Padova, non distante dalla caserma dei carabinieri, in viale Italia. Si tratta della casa della madre della vittima, Maria, la prima a trovare il corpo e dare l’allarme alle forze dell’ordine. I segni sul cadavere, diverse ferite da arma da taglio sul busto, fanno supporre che la 41enne sia stata uccisa a coltellate.

------------------

I militari sono adesso alla ricerca del marito della donna, Alberto P., tecnico-manutentore di 39 anni, che al momento risulta irreperibile. Sul luogo del delitto sono arrivati i carabinieri del nucleo investigativo, il medico legale e il magistrato Sergio Dini. Sul movente dell’omicidio non sono ancora state formulate ipotesi.

----------------

La donna, che lavorava come assistente in uno studio dentistico, lascia una figlia di 12 anni. La sindaca Anna Pittarello la ricorda commossa: “Era una ragazza solare. La vedevo spesso mentre faceva sport o quando passeggiava insieme alla figlia. Il paese è piccolo, siamo appena 1500 abitanti, ci conosciamo tutti”. Sull’uomo con cui viveva la vittima, che Pittarello non è in grado di dire se fosse il compagno o il marito, non sa molto, però. “Non ci sono mai state segnalazioni, mai un sentore. Ma ancora non si sa nulla, dovranno approfondire gli inquirenti” precisa a Repubblica. “Sono notizie che lasciano senza fiato” aggiunge.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati