Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  29/12/2023

Fermate due sorelline di 12 e 16 anni a Monza

AVEVANO TENTATO UN FURTO DA MEZZO MILIONE DI EURO IN APPARTAMENTO

La più grande, con precedenti, è stata portata al Cpa di Genova. La piccola, non imputabile, è stata affidata al legale della famiglia

-------

Non solo 1.500 euro in contanti, ma anche una quindicina di borse piccole e grandi di brand di lusso - Chanel, Louis Vuitton e Prada - del valore tra i 50 e i 60 mila euro. A cui si deve aggiungere una scatola con monili in oro e in platino, con diamanti e pietre preziose - valore tra i 200 e 250 mila euro - e 4 orologi marca Rolex, Patek Philippe e Frank Muller dal valore complessivo di circa 150.000 euro.

-------

Aveva messo a segno un colpo “ricco” finito, due giovanissime sorelle (12 e 16 anni) accusate di essersi introdotte nell’abitazione e aver trafugato i preziosi. A scoprirle, il proprietario di casa che ha visto le due allontanarsi nella zona pedonale con alcuni oggetti che aveva riconosciuto essere della moglie: le due giovanissime sono poi state bloccate dagli agenti della questura di Monza.

---------

Arrestata per furto con scasso la 16enne, con precedenti di Polizia (per dichiarazione di falsa identità, furto, furto con strappo, ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e per porto di armi o oggetti atti ad offendere), è stata portata al Cpa di Genova. La 12enne invece, incensurata e mai fotosegnalata prima, non essendo imputabile per la giovane età, è stata invece affidata al legale della famiglia che si trovava in Francia.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati