DONNA UCCISA DAL MARITO CON UNA MAZZA DA CRICKET
-------
La vittima colpita prima in casa e poi in strada. L’uomo fermato da una carabiniera libera dal servizio
Una donna di 66 anni, Meena Kumari, straniera di origini indiane, è morta questa mattina dopo essere stata picchiata a sangue dal marito.
Inutili i tentativi di soccorso da parte dei militi del 118 della Pubblica Assistenza di Salsomaggiore, accorsi sul luogo del delitto.
A dare l’allarme è stata una giovane donna carabiniere, libera dal servizio, richiamata dalla richiesta di aiuto della vittima.
La militare è intervenuta da sola e ha fermato l’autore, poi, coadiuvata dalla pattuglia del nucleo radiomobile di Salsomaggiore, ha arrestato il marito della 66enne, anch’egli di nazionalità indiana.
Purtroppo il tempestivo intervento non è bastato a salvare la vita della donna, colpita più volte al corpo e alla testa.
L’aggressione è iniziata in casa, in un appartamento in via Trento, dove la coppia viveva.
La vittima, nel disperato tentativo di salvarsi, è scesa in strada per chiedere aiuto ma è stata raggiunta e nuovamente ferocemente pestata dal marito.
L’uomo è stato portato in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria.
L’indagine è in carico al sostituto procuratore della Procura di Parma Silvia Zannini mentre sono ancora in corso i rilievi degli inquirenti.
Saranno ascoltati anche alcuni testimoni che hanno assistito all’aggressione in strada.
Emerge dai primi riscontri che i litigi non erano nuovi nell’appartamento e in passato la donna avrebbe confidato ad alcuni conoscenti di subire maltrattamenti da parte del marito.
Il figlio e la nuora della coppia vivevano al piano di sopra e spesso affidavano loro i nipoti. Altre tre figlie risiedono nel parmense.