Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  06/01/2024

Donne trovate morte in case diverse nell'agrigentino

FERMATO UN 24ENNE, NON RISPONDE AI MAGISTRATI

-------------

La Procura ha disposto il fermo, il giovane sarà accompagnato in carcere

-------------

E' in stato di fermo il rumeno di 24 anni indagato per il duplice omicidio delle due donne rumene trovate senza vita all'alba di oggi a Naro (Agrigento). Il provvedimento è stato appena emesso dal Procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella, che coordina l'inchiesta. L'uomo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, verrà a breve trasferito in carcere.

-------------

Due donne, Maria Russ di 57 anni e Delia Zarniscu di 58, sono state trovate morte in abitazioni diverse di Naro (Agrigento). La prima, in cortile Avenia, sarebbe morta in seguito ad un incendio della residenza ed è carbonizzata. L'altra, in via Da Vinci, è stata trovata cadavere in un lago di sangue. L’ipotesi del duplice omicidio è avallata dal fatto che le due abitazioni non sono distanti. E che le due vittime erano amiche. Da questa mattina nella caserma di Naro (Agrigento) sono iniziati gli interrogatori di persone ritenute sospette per la morte delle due donne.

---------------

«Ho appreso la notizia stamani dalla stampa, aspetto di avere maggiori informazioni per capire meglio cosa sia accaduto. Ma l'intera comunità è sconvolta da una simile violenza». A dirlo all'Adnkronos è Maria Grazia Brandara, sindaco di Naro (Agrigento). «Non conoscevo personalmente le due vittime - aggiunge il primo cittadino -, ma la loro morte resta un trauma per la nostra piccola comunità. Come sindaco non posso che provare un grande dolore».

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

immagine articolo

Video & Film