RAPINA DA 700 MILA EURO IN PIENO GIORNO A OSTIA. CACCIA AI BANDITI CON L'ELICOTTERO
-----
Il colpo in pieno centro: i malviventi hanno aspettato che il figlio della coppia uscisse di casa, lo hanno immobilizzato minacciandolo con un coltello e obbligato a tornare indietro ed aprire la porta
-----
Un colpo da oltre 700mila euro tra gioielli e contanti. Rapina choc in pieno giorno a Ostia, in via San Quiriaco, nel cuore della città, alle 11 di questa mattina. Vittima una famiglia facoltosa composta da una coppia di anziani in pensione e il figlio, che abita all'attico di una palazzina signorile di quattro piani. I tre sono stati imbavagliati, picchiati e tenuti sotto sequestro in bagno. Nel frattempo i rapinatori hanno svaligiato le due casseforti che si sono fatti aprire puntando un coltello alla gola ai proprietari di casa. Il bottino tra soldi, beni e gioielli supera i 700mila euro.
------
I ladri conoscevano la famiglia e da tempo ne seguivano le mosse e gli orari: via San Quiriaco è piccola e affaccia sul lungomare e offre facili vie di fuga. Questa mattina i ladri si sono appostati nei pressi del portone aspettando che il figlio uscisse dal palazzo. Poi alle 11 è scattato il blitz: appena il figlio ha aperto il portone ignaro di tutto, i ladri sono entrati in azione. Hanno immobilizzato il ragazzo con un coltello, lo hanno costretto a risalire le scale in silenzio e ad aprire la porta di casa.
-----
Una volta dentro i ladri hanno subito colpito la madre, 74 anni, con un pugno sullo zigomo e poi le hanno puntato il coltello alla gola: impotenti il figlio e il marito, 80enne. I ladri hanno costretto i tre a farsi dire la combinazione della cassaforte e li hanno chiusi in bagno. Ma non solo. Sapevano che in casa c'era una seconda cassaforte, per questo sono tornati in bagno, hanno puntato di nuovo il coltello alla gola della donna e il marito ha subito rivelato la posizione della seconda cassaforte, dove i ladri hanno trovato il grosso del bottino. Tra gioielli e soldi in contanti la refurtiva supera i 700mila euro. Tutto è durato pochi minuti, nessuno si è accorto di niente. I ladri si sono dileguati in pochi secondi e i tre malcapitati, completamente traumatizzati, hanno chiamato i carabinieri che ora sono sulle tracce dei rapinatori, a cui stanno dando la caccia anche con l’aiuto dell’elicottero.