Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  03/02/2024

Catania, violenza di gruppo su una 13enne mentre era con il fidanzato

SEI FERMI, UNO RICERCATO: AVVOCATO D’UFFICIO RIFIUTA LA DIFESA

-------------

Sono tutti egiziani, solo due di loro maggiorenni. La ragazzina sarebbe stata violentata da due sotto gli sguardi degli altri cinque

-----------

Una tredicenne è stata aggredita e violentata nei giardini comunali della Villa Bellini, a Catania, da sette ragazzi, tre dei quali minorenni. La procure dei minorenni ha disposto e fatto eseguire dai carabinieri il fermo di sei sospettati: l’ultimo è ricercato. Sarebbero tutti egiziani, compreso il giovane l'irreperibile.

Gli abusi sarebbero avvenuti nei bagni pubblici della Villa Bellini. La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti della trafficatissima e centralissima via Etnea: si è accasciata, piangendo sotto choc, con accanto il fidanzato, anche lui in lacrime. Sull'accaduto sono state aperte due inchieste e sono stati emessi i fermi dalla Procura distrettuale, con il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e il sostituto Anna Trinchillo, e da quella per i minorenni, diretta dalla procuratrice Carla Santocono. Si cercano contatti ed eventuali video negli smartphone, per accertare a quale cella telefonica erano agganciati quando è avvenuta l'aggressione, alle 19.30 circa dello scorso 30 gennaio. Agli atti delle due inchieste confluiranno anche le immagini registrate dai sistemi di sorveglianza presenti nel giardino comunale e nella zona esterna, anche di privati. Carabinieri del nucleo Investigativo e della Scientifica hanno raccolto anche diverse tracce biologiche che saranno comparate con il Dna degli indagati.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati