Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  01/06/2023

Violenta 12 aspiranti attrici con la scusa dei provini

PM CHIEDE 9 ANNI PER IL "FINTO REGISTA" CLAUDIO MARINI

----

La procura contesta 4 violenze avvenute a Milano e altre 8 a Roma, tralasciando un tredicesimo episodio per cui a breve inizierà un secondo processo. Riceveva le ragazze in un McDonald's per recitare una scena nel locale, poi le portava a casa per provare ancora. Lì le le assaliva

----

Dodici violenze sessuali, 9 anni di carcere. È questa la richiesta della procura di Roma, che accusa il sedicente regista Claudio Marini di aver approfittato di giovani ragazze che volevano provare a entrare nel mondo dei cinema.

Finalmente si vede all'orizzonte il traguardo di un processo che continuava ad essere rinviato, mentre l'uomo accusato di essere un adescatore seriale non veniva giudicato.

Adesso i nodi vengono al pettine. La procura, rivela Il Messaggero, contesta 4 violenze avvenute a Milano e altre 8 a Roma, tralasciando un tredicesimo episodio per cui a breve inizierà un secondo processo.

In Lombardia, dice la procura, Marini si presentava come il responsabile di un'agenzia cinematografica. Riceveva aspiranti attrici in un business center, poi dava un appuntamento in un McDonald's "per effettuare un provino" e "dopo aver recitato con la vittima all'interno del locale", si legge negli atti, invitava le ragazze a casa per provare un'altra scena.

Ed è lì che le "faceva denudare nella parte superiore del corpo, la baciava in bocca, la abbracciava e la palpeggiava sul seno", è una delle accuse.

Proprio come accadeva al Roma, dove Marini prometteva una parte in Miele amaro, Un gioco pericoloso, La forza dell'amore. Tutti film mai realizzati.

Chiedeva alle ragazze di spogliarsi, girava scene in boxer e saltava addosso alle vittime. Le giovani vittime però lo hanno denunciato. E adesso rischia 9 anni di carcere.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati