Un paramedico di Bari, presidente di un'associazione privata di volontariato, è stato condannato per aver abusato di una studentessa in ambulanza
--------
Cos’è successo la notte di Halloween
I fatti risalgono alla notte di Halloween fra il 31 ottobre e il 1 novembre 2021. L’uomo, presidente di un’associazione di volontariato, forniva assistenza durante una festa universitaria nel Palaghiaccio di Bari, secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa.
Stando alla versione della ragazza e al racconto dei suoi amici, il 36enne avrebbe sedato la studentessa dopo averla soccorsa a bordo del mezzo di emergenza, per poi abusare sessualmente di lei.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la studentessa si era sentita male alla festa di Halloween organizzata al Palaghiaccio di Bari, perché aveva bevuto troppo.
È stata quindi accompagnata all’ambulanza che stazionava all’esterno della struttura.
Ma una volta all’interno la ragazza, ubriaca e in stato di semi incoscienza, sarebbe stata violentata dal paramedico che avrebbe dovuto invece aiutarla.
La vittima degli abusi aveva fornito agli investigatori un racconto “estremamente dettagliato e coerente”. A sostenerlo la gip Rosa Caramia nell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Gaetano Notaro lo scorso gennaio.