10/01/2023

Genitori scadenti - A. Negro, S. Sbressa Agneni

Corsiero editore

Collana fragilità

Genitori scadenti raccoglie una serie di storie, tratte dalla vita reale, che raccontano di genitori e figli, soprattutto delle mancanze e degli errori compiuti dai primi nei confronti dei secondi, per le più disparate motivazioni: la volontà di vendetta nei confronti dell'ex marito, il lutto per un figlio scomparso, lo sfrenato narcisismo di padri che pensano solo a se stessi, le dipendenze dalle droghe e molte altre. Vite di padri, madri e figli che iniziano nel momento in cui la vita della prole viene danneggiata e terminano con l'intervento sanzionatorio, ma anche riparatorio, della legge. Questo libro porta a riflettere sul ruolo genitoriale e sulla sua capacità di plasmare le personalità dei bambini e degli adolescenti in negativo o in positivo; soprattutto evidenzia come il diritto sia uno strumento di supporto alle famiglie, quel supporto che l'intera collettività deve prestare ai minori e ai loro parenti, affinché si formino individui felici, capaci di influenzare positivamente la società in cui vivono.

Gli autori

Antonello Negro esercita la professione di avvocato civilista nel foro di Genova. Ha pubblicato numerose monografie e saggi in materia di responsabilità civile, occupandosi principalmente di danno biologico e di circolazione stradale.

Stefania Stressa Agneni esercita la professione di avvocato civilista a Borgomanero (Novara). E' specializzata in diritto di famiglia, in merito al quale ha pubblicato numerosi contributi e monografia.


https://www.ibs.it/genitori-scadenti-libro-antonello-negro-stefania-sbressa-agneni/e/9788832116991




immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Articoli correlati

Altro dell'Autore