Autore: Maria Nefeli Gribaudi

M. Nefeli Gribaudi è avvocato del Foro di Milano.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza a pieni voti presso l’Università di Torino e il diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università Statale di Milano e il diploma del Master in Hospital Risk Management presso CINEAS. Esercita la sua attività professionale in materia di diritto civile con particolare riferimento alla responsabilità sanitaria. 
E’ professionista iscritto all’albo dei collaboratori ed esperti di Agenas E’ membro del comitato strategico di Cineas –fondato dal Politecnico di Milano - del tavolo Assicurazione e Sanità 2.0 e partecipa al gruppo di lavoro in materia di “consegne tra colleghi” della società scientifica SIAARTI.
Coordina il GDL sull’approccio multidisciplinare alla comunicazione in sanità presso CINEAS. E’ autrice di numerosi contributi pubblicati su riviste giuridiche e di opere monografiche e collettanee e relatrice in convegni in materia di responsabilità sanitaria. E’ docente in corsi ECM FAD per gli operatori sanitari in materia di responsabilità sanitaria, consenso informato e risk management e relatrice in convegni in materia.   E’ socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell’associazione NATI PER IL FUTURO ONLUS presso AO S. Paolo, pres. Dott. Banderali.


Dell'autore vedi anche