Varie  -  Redazione P&D  -  08/06/2022

Tribunali oggi

GENITORI CARENTI E POCO INTERESSATI: LEGITTIMA L’ADOZIONE DEI FIGLI

>>>>>>>  Inutile il ricorso proposto in Cassazione dal papà. Per i Giudici l’accoglienza in una nuova famiglia è l’unica strada per tutelare i ragazzini. Palesi le carenze dei genitori, disinteressati non solo ai progetti proposti dai Servizi Sociali ma anche agli incontri con i figli.

---

DIFESA DI PIÙ PARTI NEL PROCESSO: UNA PARCELLA “PROBLEMATICA”

>>>>>>>>>>  Quando in una causa l’avvocato assiste più soggetti aventi la stessa posizione processuale, ai sensi dell’art. 4, comma 2, d.m. n.55/2014, il compenso unico può essere aumentato per ogni soggetto oltre il primo nella misura del 20%, fino ad un massimo di dieci soggetti. In ogni caso, la facoltà di aumentare la parcella è attribuita al potere discrezionale del giudice.

----

SE L’ATTIVITÀ ERA CHIUSA A CAUSA COVID-19 L’AFFITTO DEVE ESSERE RIDOTTO DELLA METÀ

>>>>>>>  Il Tribunale di Milano, Sezione XIII, con la sua decisione del 6 aprile 2022 sottolinea come se l’attività commerciale rientrava tra quelle chiuse e inattive a causa dell’emergenza pandemica COVID-19, per il periodo di chiusura imposto dalla legge il proprietario ha diritto a percepire un canone di locazione ridotto al 50%.

---

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: NON BASTANO DUE DIVERBI FORTI TRA FIGLIO E GENITORI

>>>>>>>  Rimessa in discussione la misura cautelare, cioè la custodia in carcere, applicata nei confronti di un uomo che è finito nel mirino per i comportamenti da lui avuti nei confronti della madre e del padre.

 

.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film