Varie  -  Redazione P&D  -  30/06/2022

Tre sentenze

LIQUIDAZIONE DANNO DA CONTRAFFAZIONE: QUALE CRITERIO SI UTILIZZA?

>>>>>>>>>    «Ai fini della determinazione del danno da lucro cessante in materia brevettuale, per le controversie soggette alle norme generali anteriori al codice della proprietà industriale, il computo dei mancati profitti del titolare del diritto leso presuppone una valutazione su base equitativa, ai sensi degli artt. 1226 e 2056 c.c.; ai fini di tale valutazione è consentito al giudice del merito far ricorso al criterio della royalty ragionevole, purché di tale scelta sia data congruente motivazione […]».

-------------

PER L’EFFICACIA DEL CONTRATTO PRELIMINARE BASTA UN ACCORDO SUGLI ASPETTI ESSENZIALI DELLA COMPRAVENDITA

>>>>>>>>>>>>>   Ai fini della validità del contratto preliminare, non è indispensabile la completa e dettagliata indicazione di tutti gli elementi del futuro contratto, essendo sufficiente che le parti abbiano fatto riferimento a un bene determinato e la volontà sia ricostruibile per relationem.

------------- 

VOLO IN RITARDO, ASPETTANO IN UN HOTEL DI LUSSO: NESSUN RISARCIMENTO

>>>>>>>>>>   Il ritardo era stato preannunciato ai due passeggeri con anticipo, dando loro la possibilità di rimanere in albergo con vitto ed alloggio a spese del vettore, senza quindi subire il disagio della prolungata permanenza in aeroporto.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film