Cultura, società  -  Redazione P&D  -  23/11/2022

Saman Abbas, nuove intercettazioni agghiaccianti

IL CUGINO: "IO LA TENEVO FERMA, GLI ALTRI LA SOFFOCAVANO"

----

Saman Abbas: “Io le tenevo ferme le gambe, mentre Danish e l’altro cugino la soffocavano”. Così sarebbe stata ammazzata la giovane dopo che aveva rifiutato un matrimonio combinato con un cugino più grande.

 

I dettagli del delitto sono stati intercettati nel corso di una conversazione avvenuta in carcere tra lo zio della vittima e il cugino Ijaz. “Parlerò, giuro su Allah, parlerò: da nove mesi sono disonorato – ha scandito il cugino senza sapere di essere monitorato dagli inquirenti  – Non ho detto tutto”.

 

Durante l’intercettazione, il cugino di Saman ha aggiunto: “Se non potrò sentire mia madre mi toglierò la vita”. Il racconto tragico relativo all’omicidio della 18enne è stato confermato anche dal fratellino della ragazza. “Urlava, le hanno tappato la bocca”, ha dichiarato durante l’incidente probatorio.

 

In attesa degli accertamenti e di tutti i test del caso sul cadavere, resta un altro nodo da sciogliere: la posizione di Nazia Shaheen, la madre di Saman, anche lei accusata dell’omicidio della giovane




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film