Deboli, svantaggiati - Minori, donne, anziani -  Redazione P&D - 03/06/2018

Notizie in tema di soggetti vulnerabili 28 maggio - 3 giugno 2018 - C.C.

Seminario.
Il Centro Antidiscriminazione Franco Bomprezzi promosso da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità presenterà i risultati dei primi tre anni di attività in occasione di un seminario dal titolo “Disabilità: la discriminazione esiste e noi la combattiamo” che si svolgerà a Milano giovedì 21 giugno 2018 presso l’Università degli Studi.
Fonte ledha.it

Si è concluso il congresso 2018 della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, quest’anno all’insegna del motto “liberi di scegliere, liberi di vivere, liberi, fra donne e uomini liberi”, articolato in diverse sessioni e che ha visto l’approvazione di diverse mozioni.
Durante il congresso sono, inoltre, stati rinnovati gli organi statutari: Giunta Nazionale, Collegio dei Revisori dei conti e Comitato dei Garanti.
Fonte fishonlus.it

Si conclude quest’oggi “Radio City” il festival delle emittenti radio, l’evento organizzato a Milano vede la partecipazione di oltre 200 radio da tutto il mondo che ospita altresì il raduno nazionale delle radio della salute mentale.
Le emittenti della salute mentale sono una ventina in tutta Italia, fra queste: Radiomenta, "la radio che ti rinfresca la mente" nata con il supporto della milanese Shareradio, Psicoradio di Bologna, Radiofragola, Radio Shock, l'emittente del Dipartimento di Salute Mentale della A.S.L. di Piacenza.
Fonte redattore sociale.it

Verrà presentato a Firenze il 6 giugno il progetto: “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”. Nonni e nonne "di comunità" che aiutano le famiglie in difficoltà.
Il progetto coinvolge quattro regioni e mira a creare una vera e propria rete di anziani in grado di dare un supporto concreto ai genitori fragili
redattoresociale.it