Deboli, svantaggiati - Minori, donne, anziani -  Carol Comand - 02/09/2018

Notizie in tema di soggetti vulnerabili 27 agosto - 2 settembre 2018

Il ministro della Salute risponde alla richiesta di un incontro da parte di alcuni genitori di Taranto:
“Accolgo con piacere la richiesta di incontro qui al ministero da parte di un gruppo di genitori di Taranto per denunciare la situazione di costante minaccia alla salute che la città, e in particolare chi abita nei quartieri vicino all'Ilva, è costretta a vivere.
Io personalmente e omissis siamo da sempre attenti alla gravissima situazione di Taranto e della sua popolazione condannata a subire l’insopportabile braccio di ferro tra il diritto alla Salute e il diritto al Lavoro.
Le porte del mio ministero sono sempre aperte per ascoltare i cittadini che chiedono la possibilità di vivere in un ambiente sano, adatto a crescere i figli”.
(comunicato stampa n. 54 del 30 agosto 2018)

Dal 25 al 27 settembre 2018 si svolgerà a Vienna il Forum su diritti umani in cui, questo è quanto si apprende dal sito ufficiale, si cercherà di “foggiare” delle reti e delle nuove coalizioni con l’obiettivo di migliorare la protezione dei diritti umani.
Il programma completo è consultabile nel sito ufficiale del forum http://fundamentalrightsforum.eu/

Sempre con riguardo al Forum sui diritti umani del 2018, il 26 settembre, Age organizzerà una sessione parallela dedicata al come rendere i diritti reali in relazione alla lotta contro la  discriminazione basata sull’età “Making rights real: the fight against ageism”.
Per maggiori informazioni: https://www.age-platform.eu/event/making-rights-real-fight-against-ageism-age-session-fundamental-rights-forum