Cultura, società - Opinioni, ricerche -  Paolo Cendon - 13/05/2019

Hamburger e cappuccini

=====

Ho letto di quei due turisti spennati a Roma in un caffè vicino a S.Pietro; due hamburger e due cappuccini totale del conto 81 euro.

Ammetto che non sono pochi.

Secondo me però avrebbero dovuto farli pagare almeno 181 euro, a titolo di danni punitivi.

Già è grave a pare mio che un turista a Roma - che è tendenzialmente il posto in cui si mangia meglio al mondo, soprattutto se si punta su quelle trattoriole ottocentesche di famiglia di cui la capitale abbonda - un turista ordini un hamburger: se uno fa una cosa del genere si colloca, per ciò stesso, fuori del genere umano, e il Tribunale del popolo dovrebbe subito convocarlo e condannarlo severamente.

Ma la cosa diventa tanto più grave se uno pretende poi di accoppiare – addirittura - l’hamburger col cappuccino. Ma beviti una birra con l’hamburger, ragazzo mio, oppure un vinello bianco leggero, o se no prendi pure il cappuccino, ma allora accoppialo con una fetta di torta, o con un croissant di quelli freschi leggeri, o robe così…

E se no, se insisti con quella combinazione assurda, e vergognosa, allora paga, e almeno non protestare, che fai già abbastanza pena così !!!

\\\\\\\\\