Cultura, società  -  Redazione P&D  -  31/03/2023

Diretta: Donald Trump incriminato per la vicenda Stormy Daniels

L'ex presidente è nella sua residenza di Mar-a-Lago e non si aspettava l'incriminazione

--------

Donald Trump è stato incriminato da un gran giurì di Manhattan nell'ambito dell'inchiesta sui soldi pagati alla pornostar Stormy Daniels durante la campagna elettorale per le presidenziali del 2016. Daniels, una nota attrice e regista di film per adulti. E' il primo ex presidente incriminato nella storia americana.

----

L'incriminazione di Donald Trump è "un atto politico" per impedirne la candidatura. Lo sostiene uno dei figli del tycoon, Eric, su Twitter.

----

L'incriminazione di Donald Trump non impedirà all'ex presidente di portare avanti la sua nuova candidatura alla Casa Bianca. La fedina penale pulita non è tra i criteri stabiliti dalla Costituzione Usa per candidarsi alla Presidenza. Trump avrebbe potuto essere bandito dall'attività politica solamente in caso di colpevolezza nei due procedimenti di impeachment dai quali è stato assolto.

-----

Donald Trump si trova nella sua residenza di Mar-a-Lago nelle ore in cui viene diffusa la notizia della sua incriminazione. Lo riferiscono fonti vicine all'ex presidente al New York Times che ammettono che l'entourage del tycoon è stato colto alla sprovvista e non si aspettava alcuna decisione da parte del Gran Giurì fino alla fine di aprile

----

L'ex presidente Usa, Donald Trump nel pomeirggio, prima della notizia di esser stato incriminato, aveva ripubblicato un editorialista di destra Wayne Allyn Root su Truth Social rilanciando un suo pezzo intitolato "I democratici vogliono incriminare e arrestare il presidente Trump. Vogliono una guerra? Diamoglielo




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film