Varie  -  Redazione P&D  -  17/03/2023

Che cosa ha deciso la Corte

VIOLENZE VERBALI AI DANNI DELLA COMPAGNA: LEGITTIMO PARLARE DI MALTRATTAMENTI

>>>>>>>>> Definitiva la condanna nei confronti di un uomo che ha preso di mira, per lungo tempo, la compagna con cui ha avuto un figlio e con cui ha convissuto. I Giudici chiariscono che va attribuito rilievo anche alle violenze verbali, in quanto idonee a determinare un perdurante stato di sofferenza e di prostrazione nella persona offesa.

-----

SI METTE ALLA GUIDA CON LA PATENTE SOSPESA PERCHÉ TEME CHE LA FIDANZATA STIA MALE: MULTA CONFERMATA

>>>>>>>>>>  Respinta l’obiezione difensiva mirata a vedere riconosciuta la buonafede del conducente sanzionato. Insufficiente il richiamo al presunto malore lamentato dalla fidanzata, poiché non è emerso che ella versasse in una situazione di effettivo pericolo.

-----

PROCEDIBILITÀ D’UFFICIO E ARRESTO IN FLAGRANZA: LA CAMERA HA APPROVATO IL DDL GOVERNATIVO

>>>>>>  L'Assemblea della Camera ha approvato, nel testo licenziato dalla Commissione in sede referente, il disegno di legge A.C. 831-A, recante alcune modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al codice antimafia e delle misure di prevenzione.

----

I TROPPI KM PERCORSI DALL’AUTO AZIENDALE E I RIFORNIMENTI SPROPORZIONATI DI CARBURANTE LEGITTIMANO IL LICENZIAMENTO

>>>>>>>>>>  Respinta la domanda di una lavoratrice, volta alla declaratoria di illegittimità del licenziamento per giusta causa intimatole in quanto la stessa ha addebitato alla società spese di carburante per l’uso dell’auto aziendale, negli anni 2015 e 2016, non riferibili allo svolgimento dell’attività lavorativa.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film