Diritto, procedura, esecuzione penale  -  Redazione P&D  -  04/03/2023

Brindisi, bimba violentata per 4 anni da un ragazzino suo parente

“È IL NOSTRO SEGRETO, NON DEVI DIRLO A NESSUNO”

============

Ventenne arrestato, la piccola aveva 5 anni e lui 15 quando l’incubo è cominciato

============

Per quattro anni avrebbe violentato una minorenne, sua parente, approfittando delle sue condizioni di inferiorità psichica e fisica e delle numerose notti in cui la bambina dormiva a casa della nonna paterna. Lo stupratore avrebbe approfittato di lei quando rimanevano soli insieme nella casa in cui abitava e la piccola frequentava nel fine settimana, ma anche in auto quando la accompagnava a casa di altri parenti.

Oggi quell’incubo è finito. I carabinieri della Compagnia di Fasano, in provincia di Brindisi, lo hanno arrestato – su disposizione del Tribunale per i minorenni – per violenza sessuale pluriaggravata. Stessa misura è stata emessa dal gip del Tribunale ordinario per lo stesso reato commesso da maggiorenne, per alcuni mesi.

Il primo episodio sarebbe avvenuto quando il giovane arrestato aveva 15 anni e la vittima soltanto 5. La violenza sarebbe durata fino allo scorso anno, quando la giovane ha compiuto 9 anni e il suo parente-aguzzino ha raggiunto la maggiore età.

A presentare la denuncia ai carabinieri è stata la madre della ragazzina, dopo che quest'ultima aveva rivelato tutto a un'altra parente. La minorenne è stata ascoltata dagli investigatori, che hanno raccolto un racconto meticoloso e dettagliato sugli abusi. La bambina sarebbe stata anche minacciata se avesse rivelato quel segreto, cosa che oltre alla vergogna aveva alimentato in lei anche la paura. Per questo l’uomo avrebbe continuato ad abusare di lei, nella certezza che nulla sarebbe mai emerso.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati