Cultura, società - Opinioni, ricerche -  Redazione P&D - 08/09/2020

Luigi Trisolino liberalfree: video-dichiarazione di voto referendario 2020

Tuteliamo la democrazia rappresentativa di tutti i cittadini, anche di quelli appartenenti alle minoranze. Tuteliamo la democrazia per tutti i territori, anche per quelli meno popolati e meno ricchi.
Coltiviamo la nostra libertà e la nostra sovranità popolare liberale, come individui-cittadini che vogliono essere rappresentati meglio, e non meno.
Le tendenze più progressiste della dottrina pubblicistica e di quella civilistica ci hanno spesso insegnato a vivere il diritto attraverso la stimolazione della progressione nei diritti politici e civili, in favore di tutti, anche delle minoranze più sensibili. Le buone lezioni però vanno messe in pratica, per garantire una partecipazione piena ed effettiva di tutte le persone concrete in carne ed ossa, senza irragionevoli discriminazioni territoriali. È giunto un appuntamento civico e politico-costituzionale molto importante per la salute degli equilibri rappresentativi della nostra democrazia liberalpluralista: non manchiamo all’appuntamento! Il mio invito a votare al referendum del 20 e 21 settembre 2020 lo trovate nel breve video allegato al presente articolo.
Per ulteriori approfondimenti visitate il sito “Luigi Trisolino liberalfree”: luigitrisolino.wordpress.com
Ascoltate, vedete e condividete la video-dichiarazione di voto referendario costituzionale 2020 che ho fatto come cittadino, come giurista, come attivista politico: è allegata qui sotto. Grazie.