Cultura, società  -  Redazione P&D  -  07/07/2023

E dai titoli del TG1 il caso La Russa junior sparisce

La notizia del figlio del presidente del Senato accusato di stupro viene data in coda al notiziario delle 13,30

-----

Nonostante per tutta la mattina la notizia abbia dominato i siti dei maggiori quotidiani e sia uscita su decine di agenzie il Tg 1 diretto da Gian Marco Chiocci nell’edizione della 13.30 ha deciso di non metterla in primo piano. Insomma se uno sentiva i titoli principali quel titolo non c’era. E dire che si tratta di un presunto stupro. E l’accusa non riguarda un cittadino qualunque bensì il figlio diciannovenne del presidente La Russa: Leonardo Apache La Russa che risulta indagato per una presunta violenza ai danni di una ragazza di 22 anni.

-----

I fatti risalgono al 18 maggio scorso e dopo una mattinata di dibattito pubblico anche sui social soltanto dopo le 13 e 30 è arrivato il commento del presidente del Senato che si dice convinto dell’innocenza del suo ragazzo «che ha interrogato a lungo». Ed è quasi come se il telegiornale della rete ammiraglia avesse aspettato che la seconda carica dello Stato battesse un colpo per dare la notizia.

-----

Forse è stato un caso, ma in coda al tg, la notizia è spuntata con la dignità di un semplice fatto di cronaca (è andata in onda subito prima del servizio sull’assalto al portavalori sull’autostrada di Pescara) ed è stata derubricata. Un caso? Se lo sono chiesto decine di telespettatori e la domanda rimbalzerà presto sui social cui nulla sfugge.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film